Teramo,convegno diocesano con Mons. Lorenzo Leuzzi sabato 19 settembre 2020

Costruire insieme una comunità, che sperimenta e vive la gioia della presenza del Risorto. Guidati dal Vangelo di Marco, la Chiesa di Tramo-Atri desidera lasciarsi interrogare dal Maestro per conoscerLo, amarLo e servirLo di più in questo tempo di particolare attesa di una nuova progettualità sociale». Con questi sentimenti e con questi auspici il Vescovo Lorenzo Leuzzi si appresta a vivere, insieme all’intera Chiesa di Teramo-Atri, il consueto appuntamento annuale con il Convegno Diocesano.

Partendo dalle parole del Vangelo di Marco “E voi chi dite che io sia” (Mc 8,29) sabato 19 settembre, a partire dalle 9.15, i presidenti delle associazioni e i cinque membri episcopali del Consiglio Pastorale (riuniti nei locali della chiesa del Risorto in Colleatterrato Basso, a Teramo) e le assemblee foraniali (riunite in ciascuna delle otto Foranie della diocesi e in collegamento video con la sede principale), daranno vita a un’intera mattina di lavoro e di riflessioni.

Il momento più atteso del Convegno 2020 sarà la relazione in videoconferenza di Sua Eccellenza Mons. Giacomo Morandi, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, dal titolo “La fede cristiana, virtù teologale”.

Il Convegno Diocesano 2020 potrà essere seguito in diretta streaming sul portale della diocesi www.diocesiteramoatri.it e sul canale YouTube “Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi Teramo-Atri.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: