Roma, i ragazzi di Rurabilandia accolti dal Presidente della Camera Roberto Fico. “Verrò a trovarvi a breve”

Roma, i ragazzi di Rurabilandia accolti dal Presidente della Camera Roberto Fico. “Verrò a trovarvi a breve”

Roberto Fico, presidente della Camera dei deputati, sarà presto ospite della fattoria sociale Rurabilandia di Atri (Te). Lo ha detto lui stesso al termine dell’incontro con i ragazzi che sono avviati al lavoro nella struttura, unica in Italia, avvenuto nella Sala della Lupa a Montecitorio. “Ho ricevuto una visita speciale, quella dei ragazzi di Rurabilandia che sono contento di ascoltare e abbracciare. Rurabilandia è una fattoria didattica che si trova in Abruzzo, ma è anche e soprattutto un progetto di grande valore sociale – ha dichiarato Fico – Ci lavorano giovani disabili che hanno la possibilità di confrontarsi con una vera e propria realtà  produttiva che funziona come un agriturismo. E possono anche partecipare a dei laboratori dove si impara un mestiere. Una realtà che non lascia nessuno indietro, uno splendido modello”.

“Sono soddisfatto per il risultato del lavoro svolto – ha detto Roberto Prosperi, presidente dell’Azienda di servizi alla persona n. 2 di Atri, proprietaria di Rurabilandia -. Tutti noi attendiamo il presidente Fico per illustrargli sul campo i nostri progetti di sviluppo che prevedono la realizzazione dell’agriasilo, agricamping e dell’emporio dei prodotti etici aziendali a marchio Rurabilandia”.

La trasferta romana dei ragazzi è stata possibile grazie alla generosità dell’azienda Clinilab di Roseto  di Silvio Brocco che si è fatta carico delle spese di noleggio del bus.

Lavocedelcerrano

Direttore Responsabile e Fondatore del Giornale " la Voce del Cerrano"

Rispondi

Scopri di più da la Voce del Cerrano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading