Site icon la Voce del Cerrano

Pineto, aumenta “Il Si” davanti alla spiaggia e nelle location . Agli sposi anche il brindisi offerto dal Comune

Annunci

Sono state circa 40 le coppie che hanno scelto negli ultimi due anni e mezzo di sposarsi civilmente a Pineto selezionando tra le tante location messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale e dai privati. Nel dettaglio sono stati più di dieci i matrimoni celebrati sulla spiaggia, l’ultimo in ordine di tempo c’è stato ieri, 16 settembre 2018. Complice il meraviglioso mare e la professionalità dei gestori degli stabilimenti balneari – ma anche i servizi offerti dall’Amministrazione Comunale – la spiaggia di Pineto è sempre più di frequente la location per il giorno delle nozze di tante coppie, alcune delle quali non residenti. Il Comune, come si legge anche sul sito dell’ente, ha destinato numerose strutture alla celebrazione dei matrimoni civili, oltre ovviamente alla sede comunale. Le strutture private sul mare sono il Lido La Tartana, il Lido Marco Polo, il Lido Itaca, il Marco’s Beach, l’Hotel Ambasciatori e a Scerne l’Hotel Parco degli Ulivi. Le coppie possono scegliere qualunque giorno della settimana per sposarsi e tra i servizi offerti dall’Amministrazione Comunale c’è l’accompagnamento musicale e il brindisi augurale. Oltre alla spiaggia ci sono edifici pubblici messi a disposizione per le celebrazioni come la Sala Auditorium nella frazione di Mutignano e nella Sala Corneli di Villa Filiani nel centro della cittadina, dove negli ultimi 2 anni sono stati celebrati 22 matrimoni. Per quanti amassero l’ambiente collinare e il contatto con la natura c’è anche una strutture privata in collina, l’Agriturismo Sant’Agnese in Contrada Solagnone. Inoltre, da quando la legge lo consente, a Pineto sono state celebrate anche quattro unioni civili.

In questi ultimi anni sono state davvero molte le coppie che hanno scelto Pineto per sposarsi civilmente – commenta il sindaco Verrocchio – cosa che ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Abbiamo ovviamente lavorato alla promozione di questo servizio e stiamo raccogliendo i primi importanti risultati. Desidero ringraziare le coppie che ci hanno scelto, ma soprattutto i gestori delle attività private che con professionalità e grande competenza fanno davvero tanto per rendere speciale il giorno del matrimonio per quanti scelgono la nostra città. C’è la cura dei particolari e la accoglienza straordinaria che da sempre distingue la nostra comunità”.

 Per ulteriori informazioni sul servizio è possibile mettersi in contatto con l’Ufficio di Stato Civile del Comune di Pineto attraverso il numero 085/9497228 o via mail all’indirizzo: e.coletti@comune.pineto.te.it.

 

Exit mobile version