Site icon la Voce del Cerrano

Elezioni Comunali, al Du Parc molta gente per la lista di Piergiorgio Ferretti. “Il lavoro il nostro principale obiettivo”

Annunci

E’ stata presentata ieri sera, sabato 25 maggio 2018, presso l’Hotel Du Parc di Atri la lista Atri, la sfida continua con candidato sindaco Piergiorgio Ferretti, attuale assessore alla Pubblica Istruzione e vice sindaco, e il relativo programma elettorale. L’incontro segue quello del 13 maggio che si è tenuto al teatro comunale per dare la possibilità agli innumerevoli simpatizzanti di poter ascoltare le linee programmatiche e conoscere i candidati della lista.

Il candidato sindaco, Piergiorgio Ferretti, ha affrontato i temi centrali del programma elettorale. Primo tra tutti il lavoro da rilanciare nella città ducale sfruttando quelle che sono le innumerevoli peculiarità del territorio. A partire dal centro turistico integrato, al turismo con il progetto dell’albergo diffuso che restituirà alla città, nel loro massimo splendore, innumerevoli palazzi chiusi, concorrerà alla rivitalizzazione del centro storico, ridarà fiato alle attività commerciali, specie del centro. Inoltre il progetto di un convitto scolastico presso il palazzo Cardinal Cicada che potrà ospitare fino a 88 allievi e oltre 30 posti di lavoro in termini di personale ausiliario e educatori. Inoltre si è parlato di sociale con la costituzione di un centro di riferimento del territorio per ragazzi in difficoltà. Un’opportunità da sfruttare e che manca nel territorio anche alla luce degli innumerevoli finanziamenti destinati al sociale da Enti sovracomunali e che può essere punto di riferimento per le famiglie e occasione di lavoro per tanti giovani. Il candidato sindaco ha affrontato anche i temi relativi alla Sanità, all’innovazione degli edifici scolastici e alla creazione di un ufficio Europa che possa essere punto di riferimento per le aziende, le cooperative, le associazioni e i giovani del territorio che vogliano confrontarsi con progetti europei visto che fino al 2020 innumerevoli sono i finanziamenti messi a disposizione dall’unione europea. Un’opportunità questa anche per il Comune che in questi anni ha già sfruttato questo canale con successo.

Si sono succeduti gli interventi di alcuni candidati al Consiglio comunale, tra i quali quello del Sindaco Gabriele Astolfi, degli assessori e consiglieri uscenti Domenico Felicione, Alessia Faiazza, Alfonso Di Basilico, Dino Centorame, Maria Paola Fortunato, Domenico Pavone

Sedici i componenti di lista, 8 donne e 8 uomini, con diversi percorsi di vita e professionali, alcuni alla prima esperienza politica, con la voglia di mettersi in gioco per proseguire il percorso avviato 10 anni fa ad Atri. Sono intervenuti, il neosenatore e coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano; il coordinatore provinciale di FI, Vincent Fanini; il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

I componenti della lista, in ordine alfabetico, sono: Annamaria AschieriGabriele AstolfiDino CentorameMimma Centorame,Alfonso Di BasilicoAlessia FaiazzaDomenico FelicioneFrancesco FilianiCristina ForcellaMaria Paola FortunatoAlessandra GiulianiPierfrancesco MaceraCarlo MorriconeDomenico PavoneGiada Pelusi e Donatella Santone.

Exit mobile version